FAQ
Per leggere la risposta cliccare sulla domanda.
Il nostro consiglio è di acquistare i biglietti online anticipatamente per assicurarsi l’ingresso al museo e vagliare la disponibilità delle attività didattiche proposte. Questo link vi porta direttamente alla biglietteria online: https://tickets.fatt.cloud/v2/biglietti?store=museochimica
In ogni caso, è possibile recarsi al museo e acquistare biglietti in loco presso la biglietteria.
L’acquisto dei biglietti di ingresso permette l’accesso al solo percorso espositivo (Biblioteca Planetario, Sala espositiva, Chemistry Bar, Spazio Primo Levi).
L’acquisto dei biglietti per le attività laboratoriali (Spazio C-lab) o per gli Show scientifici (Sala Conferenze) permette di fruire delle offerte selezionate, ma non consente l’ingresso al percorso espositivo.
È possibile organizzare la visita al MU-CH in un’unica giornata – acquistando quindi biglietti di ingresso e attività laboratoriale/show scientifico – oppure dilazionarla su più giorni.
Il percorso di visita e le attività si rivolgono principalmente a un pubblico 5-12 anni. D’altra parte il museo è molto attrattivo e immersivo, e gli exhibit del percorso museale sono fruibili anche dal pubblico adulto.
Qualora il visitatore/trice sia impossibilitato/a a effettuare la visita nell’orario e nel giorno selezionato, può fruire dell’eventuale sostituzione con nuova data e orario, inviando una mail a biglietteria@mu-ch.it entro 1 ora dall’orario di visita, oltre il quale l’acquisto del biglietto online non sarà più rimborsabile. Lo spostamento della data è possibile una sola volta in una data successiva ed entro 31 giorni.
Tutti i dettagli disponibili qui: https://www.mu-ch.it/dove-siamo/
Nella zona antistante il MU-CH sono presenti due zone parcheggio.
Il percorso di visita non prevede la presenza e la necessità di guide; lungo il percorso espositivo sono presenti degli/delle operatori/operatrici (pilot) che monitorano l’utilizzo degli exhibit e possono eventualmente rispondere alle domande del pubblico.
Gli adulti sono responsabili e non possono lasciare incustoditi i/le bambini/e che accompagnano, in nessuna delle aree del MU-CH.
Certamente! Immortala la tua esperienza e, se la condividi nei canali online, puoi menzionarci! Instagram/Facebook: @muchmuseodellachimica
Certo! È possibile consumare pasti al sacco e merende nell’area esterna al MU-CH, ma non è possibile consumare cibo e bevande in qualsiasi area interna (spazio espositivo). Al piano terra del museo è presente un’area ristoro con bibite e snack.
È possibile lasciare il passeggino alla biglietteria. Vi sarà consegnato un marsupio a uso gratuito per tenere il/la neonato/a e procedere alla visita. Inoltre è presente un fasciatoio nei servizi al piano terra.
Sì, in biglietteria è inoltre possibile richiedere una sedia a rotelle a uso gratuito per deambulare negli spazi del museo. Per accedere alla sala espositiva al primo piano è presente un ascensore.
Stay In Touch